Amazon ha aggiunto un nuovo invia alla pagina Kindle al loro sito Web che consente di inviare documenti personali, inclusi ebook in formato EPUB, a ereader Kindle e app Kindle.
Puoi semplicemente trascinare e rilasciare i file sulla pagina per inviarli al tuo Kindle e hai la possibilità di aggiungerli alla tua libreria Kindle per la sincronizzazione e la condivisione, oppure puoi scegliere di inviarli a un dispositivo o app specifico se non lo fai non voglio che vengano aggiunti al tuo account Kindle.
Non è molto ovvio, ma se premi la freccia del menu a discesa accanto al file aggiunto puoi cambiare il titolo e aggiungere il nome di un autore per ogni file.
Sotto la finestra c’è anche un file inviati di recente elenco in cui è possibile visualizzare l’avanzamento di ogni caricamento.
Ecco l’elenco completo dei tipi di file supportati:
- DOC
- DOCX
- TXT
- RTF
- HTM
- HTML
- PNG
- GIF
- JPG
- JPEG
- BMP
- EPUB
La dimensione massima del file è limitata a 200 MB.
Puoi anche inviare file EPUB tramite e-mail e con le app Kindle per iOS e Android. Le app desktop affermano ancora che EPUB non è supportato, ma dovrebbero aggiungere il supporto EPUB entro la fine dell’anno.
Le immagini di copertina ora vengono visualizzate per i file EPUB inviati a Kindle con l’ultimo aggiornamento software 5.15.1. Se noti problemi di formattazione con gli EPUB inviati, c’è un modo semplice per risolverli. Vedi qui: Come risolvere i problemi di formattazione su ePub inviati a Kindle.